CHI SONO

Gabriella d'Albertas - Coach, CounselorGabriella d’Albertas, ideatrice e autrice di questo sito. Sono life coach e counsellor con approccio ipnotico-costruttivista. Ho una laurea in Lettere con indirizzo semiologico, e un passato professionale come giornalista, direttore comunicazione e marketing.

Ho poi lasciato il mondo delle aziende per la mia vera passione: lo sviluppo del potenziale nascosto dietro i condizionamenti appresi.

Da oltre 15 anni dedico la mia vita alla ricerca di nuove strategie per superare gli stati di disagio, riconnettersi alle risorse interiori e recuperare il potere personale.

Sono esperta nella trasformazione delle convinzioni e dei modelli di pensiero limitanti consci e inconsci e nell’integrazione delle zone d’ombra.

Lavoro con il Coaching Integrale®, un metodo da me ideato, che consiste in una serie di interventi sinergici volti a raggiungere, nel più breve tempo possibile, gli obiettivi concordati ed un sano equilibrio.

 

LA MIA STORIA IN BREVE

Mi sono sempre sentita sola. Sola dentro. Non importa quante persone fossero intorno a me. Poi, un giorno, ho capito che questa solitudine è radicata in ognuno di noi, e ne ho compreso il motivo. Viviamo in un mondo dominato dalla percezione, un mondo che non possiamo realmente condividere con nessuno, proprio perché ognuno di noi ha la sua personale percezione della realtà, che ci separa dagli altri. Non potremo mai essere capiti fino in fondo, così come non potremo mai comprendere davvero gli altri. Perché guardiamo il mondo con occhi diversi. 

Ma ho scoperto anche un’altra cosa, e cioè che esiste un potere che ci può unire profondamente, una forza che trascende la percezione, ed è il linguaggio del cuore. Il linguaggio del cuore va dritto alla nostra essenza, e la nostra essenza non è affatto separata da quella degli altri, ma è la stessa. A quel livello ci può essere un’unione profonda, comprensione profonda, amore profondo. Un amore che non ha nulla a che vedere con quello ‘romantico’ a cui solitamente ci riferiamo, ma un amore molto più potente, puro e incondizionato.

Ho compreso che esistevano due piani distinti, quello del fare, nel quale siamo e saremo per sempre soli, e quello dell’essere, nel quale invece siamo, da sempre e per sempre, tutti ‘uno’. E ho compreso che, nel piano del fare, siamo tutti malati: siamo affetti dalla malattia della percezione, quella che ci porta a credere di essere separati dagli altri, senza comprendere che siamo atomi della stessa cellula umana, e che tra noi non c’è separazione alcuna. Ed è a questo livello che la nostra solitudine si dissolve, perché lì riconosciamo che è illusoria.

LA MIA PASSIONE, LA MIA MISSIONE

La mia vocazione e la mia passione è lo studio dell’inconscio. Sono sempre stata affascinata da questo incredibile serbatoio che giace perlopiù inesplorato dentro di noi, un immenso magazzino nel quale si può trovare di tutto, comprese le nostre risorse inespresse. Ma nell’inconscio c’è anche una parte sommamente saggia, nella quale abita il ricordo di chi siamo davvero, una guida preziosa in grado di fornirci tutte le risposte che ci servono. Allinearci a questa saggezza interiore ci permette di conoscere la nostra volontà più autentica e profonda, E di riconoscere la direzione verso cui dirigere i nostri passi.

La nostra saggezza interiore, potremmo chiamarla Superconscio, Sé superiore, o in altri modi ancora, è la parte autentica di noi, sana e invulnerabile, immune dai condizionamenti, dalle paure e da tutto ciò che ci limita. Ed è sempre presente, anche se non siamo in grado di riconoscerla, di udire il suo richiamo. Perché la possiamo sentire solo quando mettiamo a tacere le altre voci in noi, quando entriamo nella tranquillità di noi stessi e prendiamo contatto con una dimensione che difficilmente avremmo la possibilità di conoscere nel caos quotidiano: la nostra parte autentica.

E la mia missione è proprio questa: riconnettere le persone alla propria autenticità. Rimuovendo gli ostacoli che si sono frapposti tra chi siamo e chi invece crediamo di essere. Le sedute individuali, le conferenze, e i libri che scrivo, hanno esattamente questo obiettivo: ritrovare chi siamo, ma abbiamo dimenticato di essere. Ricongiungendoci a noi stessi.

I MIEI LIBRI

Amo scrivere, perché scrivere per me è un po’ come meditare, vuotando la mente e lasciando che le mani scorrano sulla tastiera del mio portatile. Quando comincio a scrivere non so mai come andrà a finire, inizio un argomento e spesso dopo qualche riga mi trovo a trattarne uno diverso, che non era nei miei pensieri fino a un istante prima. Per questo amo scrivere, perché è sempre una sorpresa. 

Ma è anche un modo di condividere gli anni di esperienza che ho sulle spalle, passati a sondare l’inconscio di centinaia di persone, ad ascoltare le loro storie, a lavorare insieme a loro, ad apprendere nuovi approcci per superare i disagi, le difficoltà, la sofferenza. E offrire tutto questo sia a chi ho avuto modo di conoscere personalmente, sia anche a chi non avrò mai occasione di incontrare, ma che si sente comunque in sintonia con me e desidera che lo accompagni a viaggiare dentro di sé. Pagina dopo pagina, faremo questo viaggio insieme.